Aperti per ferie.

L’appello del presidente Costa: “donare qualche ora alla settimana per aiutare chi è solo è un gesto di generosità e civiltà”

Le ondate di calore e un maggior senso di solitudine  possono rendere la vita di tutti i giorni  più difficile da affrontare, soprattutto per le persone più fragili e sole.

Si rinnova anche per questa estate 2017  l’impegno dell’Auser – associazione per l’invecchiamento attivo  –  per aiutare gli anziani  ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate. Da Reggio Emilia a Vicenza, Bolzano, Trento,  Milano e Mantova, passando per Ancona e Pesaro, ma anche in tanti comuni più piccoli, sono tanti i piani “emergenza estate” che vedono Auser protagonista con la sua  rete di volontari. Sul sito www.auser.it   per tutto il periodo estivo, sarà attiva  la sezione speciale “Aperti per ferie”  nella quale  trovare notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità l’estate.

Auser di Verona con il Filo d’Argento e il servizio “STACCO” è aperta per ferie, come tutti i nostri circoli della provincia.

in questo periodo dell’anno è necessario essere presenti e AUSER c’è;

Il  presidente nazionale Enzo Costa ripropone anche quest’anno l’appello per dedicare qualche ora della settimana  a chi è  solo “perché aiutare gli altri fa bene”.

“L’estate è il periodo più difficile dell’anno soprattutto per gli anziani che vivono da soli –  sottolinea il presidente Costa – siamo vicini a loro con i nostri volontari e la nostra capillare rete sul territorio, ma la richieste che ci giungono sono tantissime e abbiamo bisogno di volontari per poter dare una risposta a tutti. Basta poco per dare serenità ad un anziano solo, una telefonata, una visita a casa, una passeggiata da fare insieme. Ecco perché ci appelliamo alle persone di ogni età, chiediamo  di dedicare un po’di  tempo per essere al nostro fianco e portare un sorriso a chi è solo e in difficoltà”.

AUSER Verona tel. 045.8207058

AUSER FILO D’ARGENTO  tel. 045.8205115