Assemblea provinciale Auser

il 29 maggio presso la sede del Circolo di Villafranca si è svolta l’assemblea provinciale di Auser per l’approvazione dei bilanci delle due strutture provinciali, ODV e APS.

L’assemblea, presieduta da Daniele Pozzati del circolo di Nogara, è iniziata con l’approvazione del verbale della seduta precedente, come da prassi consolidata.

Si è proseguito con la lettura e l’approvazione dei bilanci consuntivi anno 2016 di ODV e APS, che è possibile trovare sul sito alla voce Documenti/Bilancio 2016.

Dopo l’approvazione dei bilanci è arrivata la parte più interessante, il rendiconto delle attività sociali svolte,  con la presentazione del Bilancio sociale che illustra le attività svolte dall’universo Auser della provincia di Verona, nelle varie sedi dei circoli aps e odv.

Seguono alcune tabelle riepilogative tratte dalla relazione sociale:

L’assemblea si è conclusa con l’esposizione delle future iniziative che a carattere provinciale e regionale verranno svolte dopo l’estate per prepararci ad affrontare un nuovo ed impegnativo anno associativo che sarà caratterizzato dalla riforma del terzo settore che impatterà su tutte le associazioni del territorio.

Sono stati annunciati nuovi corsi di formazione destinati a dirigenti e volontari per aiutarci a rendicontare e comunicare meglio le nostre attività.

Al termine dell’assemblea si è svolto il consueto pranzo sociale.