News del centro
Filtra per categoria:

58 giovani per il Servizio Civile a Verona

Bando aperto per il Servizio Civile Nazionale. Tra i progetti attivi a Verona e provincia, 7 sono della Federazione del Volontariato di Verona Onlus, ente gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, e coinvolgono 33 organizzazioni non profit per offrire la possibilità a 58 giovani di sperimentarsi in diversi ambiti del sociale. Il bando, pubblicato nel sito ufficiale del Servizio Civile, è attivo per i giovani di età

Leggi articolo
Diritti civili e volontariato – incontro con Simona della Chiesa.

Dopo la bellissima giornata di ieri, durante la quale abbiamo condiviso l'esperienza di confrontarci su un argomento come i diritti civili, difficile da trattare, non possiamo che dire grazie a Simona Dalla Chiesa per la sua presenza e per la passione con la quale è riuscita a trasmetterci tante informazioni. Vorremmo anche dire grazie ai presenti che con le loro domande e interventi (numerosissimi) hanno dimostrato come la nostra associazione

Diritti civili e volontariato

Aiutiamoci a non avere paura del presente Il direttivo provinciale di AUSER Verona (APS e ODV)  e il direttivo provinciale di SPI - CGIL di Verona ne discuteranno con: l'Onorevole Simona Dalla Chiesa e il Presidente nazionale AUSER Enzo Costa giovedi 10 novembre 2016 presso il Circolo 1^ Maggio di Montorio - Via Lanificio n.60 PROGRAMMA DELLA GIORNATA dalle ore 9,00 alle 12,30 Dibattito con interventi liberi dalle ore 12,30 alle 13,30 Pranzo sociale

Leggi articolo
Alcuni scatti della festa del volontariato di Verona in Piazza Bra.

alcune immagini della Festa in Piazza Bra.

Scatti alla Festa dei Nonni 2016

Domenica in Piazza Bra si è svolta la festa dei Nonni, alcuni scatti delle nostre volontarie "Auserine"

Leggi articolo
Inizio del nuovo anno accademico dell’università itinerante popolare Auser!

Dalla prima settimana di Ottobre siamo lieti di annunciarvi l'inizio del nuovo anno accademico della nostra università del tempo libero! Tante sedi, tante nuove storie da raccontare, tante nuove persone da conoscere..... Vi aspettiamo! qui il link per conoscere i programmi di ogni sede

Leggi articolo
NAPOLI, SORRENTO E I MERCATINI DI NATALE!

Per scoprire l'intero itinerario clicca qui Programma dettagliato

SOGGIORNO TERMALE AD ISCHIA PORTO….HOTEL TERME PARCO AURORA****

Dal 16 al 30 Ottobre...ultime camere disponibili!! Per maggiori info clicca qui: programma dettagliato Vi aspettiamo!

Leggi articolo
Si aprono le danze!!! Ad Ottobre comincia il nuovo anno Auser con i corsi di ballo e computer!

Corsi di ballo di gruppo e di liscio e corsi di  computer, dal basico all'avanzato. I corsi sono completamente gratuiti!!! Vi aspettiamo!! Clicca qui per maggiori informazioni

Servizio Civile Nazionale, graduatorie

Si pubblica l’esito della selezione dei 44 candidati ai 7 progetti di Servizio Civile Nazionale della Federazione del Volontariato di Verona ONLUS. Le graduatorie di seguito riportate sono provvisorie e verranno confermate dall’Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale della Presidenza del consiglio dei ministri. . Graduatorie L’avvio dei progetti è previsto per il prossimo 10 ottobre, prima di questa data le persone idonee e selezionate

Leggi articolo
Ottobre….i mille volti dell’Iran!

Dal 14 al 25 ottobre vi proponiamo un viaggio e un’esperienza indimenticabile! Sono i mille volti di questo grande Paese che ci invitano ad andare in Iran.  Cerchiamo le tracce della storia nei percorsi che toccano i siti più antichi della Grande Persia, da Teheran a Shiraz camminando nel tempo tra le vestigia di Persepoli e le imponenti architetture della bella Isfahan. Calchiamo le impronte di Ciro, di Dario ed Alessandro, respiriamo le antiche

Leggi articolo
Ferragosto a Crema! Tra percorsi culturali….e culinari!

Per maggiori informazioni guarda il programma dettagliato.

Leggi articolo
“Anche quest’anno Auser Volontariato di Verona è alla ricerca di nuovi volontari da inserire, dopo un percorso di formazione, in progetti rivolti alle persone anziane. Se sei interessata/interessato contattaci! I numeri sono indicati nel volantino allegato. Ti aspettiamo!!!”

"Anche quest'anno Auser Volontariato di Verona è alla ricerca di nuovi volontari da inserire, dopo un percorso di formazione, in progetti rivolti alle persone anziane. Se sei interessata/interessato contattaci! I numeri sono indicati nel volantino allegato. Ti aspettiamo!!!"

Leggi articolo
Viaggi autunnali per i nostri auserini!!

Per quest'autunno vi proponiamo un meraviglioso tour nella Grecia classica, da Salonicco ad Atene... mentre ad Ottobre si parte per la splendida ed ospitale terra dell'Iran!! Non mancherà di certo il soggiorno termale ad Ischia, quest'anno presso l'hotel terme Parco Aurora a Porto ......e per chi vuole una bella tintarella invernale a novembre si parte per Capoverde! Scoprite subito i programmi! Qui il link Vi aspettiamo... i posti sono limitati!!

Leggi articolo
Servizio Civile Nazionale!!! Scadenza rinviata! Hai tempo fino all’ 8 luglio!

E' uscito il Bando per la selezione dei volontari da avviare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Qui  il link per accendere alla candidatura. Presso la sede Auser provinciale sarai inserita/o nel:  Progetto STACCO (SERVIZIO TRASPORTO ACCOMPAGNAMENTO). Mansioni che svolgerai durante il servizio: - Inserimento sui software informatico dei dati di tutti i servizi agli anziani svolti dai volontari - Raccordo coN i circoli de l territorio - Raccolta,

Leggi articolo
Nuovo orario ufficio Auser provinciale Verona Odv e Aps!!

Si comunicano i nuovi orari dell'ufficio Auser provinciale Verona Odv e Aps: dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00 / 14.00-17.00 Tel: 045-8207058/ 045-582351 ....sempre più vicini ai nostri soci!

Leggi articolo
Addio ad Olivieri vice presidente nazionale dell’Aido

- Addio ad Olivieri vice presidente nazionale dell’Aido - Lutto nel mondo del volontariato nogarese e nazionale. Gabriele Olivieri, 68 anni, insegnante in pensione, è scomparso dopo una lunga malattia tra lo sgomento della famiglia e dei tanti amici che fino all’ultimo hanno sperato in una sua guarigione. Olivieri ricopriva da qualche anno il ruolo di vice presidente nazionale dell’Associazione italiana donatori di organi ed era attivo

Leggi articolo