News del centro
Filtra per categoria:

Aperti per ferie.

L’appello del presidente Costa: “donare qualche ora alla settimana per aiutare chi è solo è un gesto di generosità e civiltà” Le ondate di calore e un maggior senso di solitudine  possono rendere la vita di tutti i giorni  più difficile da affrontare, soprattutto per le persone più fragili e sole. Si rinnova anche per questa estate 2017  l’impegno dell’Auser – associazione per l’invecchiamento attivo  –  per aiutare gli

Assemblea provinciale Auser

il 29 maggio presso la sede del Circolo di Villafranca si è svolta l'assemblea provinciale di Auser per l'approvazione dei bilanci delle due strutture provinciali, ODV e APS.   L'assemblea, presieduta da Daniele Pozzati del circolo di Nogara, è iniziata con l'approvazione del verbale della seduta precedente, come da prassi consolidata. Si è proseguito con la lettura e l'approvazione dei bilanci consuntivi anno 2016 di ODV e APS, che è possibile

Leggi articolo
Un mosaico di vite ed esperienze.

Al congresso nazionale di Salerno è stato presentato il video che cerca di raccontare il mosaico delle realtà Auser. Una associazione nazionale radicata sul territorio che crea e offre servizi per favorire l'invecchiamento attivo della popolazione. Non è stato facile selezionare le attività e i circoli, ma il quadro che ne esce è singolare; le realtà, i volti del video si moltiplicano in altre regioni, dimostrando che Auser è al servizio della

Leggi articolo
Contro la violenza servono altri uomini!

Per celebrare la festa della #donna2017 il Circolo Auser "Anziani Colognesi" e Il Circolo Arci “L’Isola che c'è” organizzano l’incontro - dibattito "Contro la violenza servono altri uomini!" All’iniziativa, programmata per giovedì 09 marzo 2017 alle ore 20.30 presso la sede del Circolo Auser di Colognola ai Colli in Via Montanara 36, interviene la Giornalista Monica Lanfranco con la quale affronteremo l’argomento partendo dalla

Diritti civili e Volontariato – incontro con Simona Dalla Chiesa

Simona Dalla Chiesa è intervenuta giovedì 10 novembre ad un evento organizzato da AUSER PROVINCIALE VERONA e SPI CGIL VERONA; ha parlato con passione di un argomento molto attuale, diritti civili e volontariato. La mattinata si è svolta in due tempi, nella prima parte Simona Dalla Chiesa ha parlato di diritti civili e volontariato; nella seconda parte hanno preso la parola molti dei presenti; sono intervenuti fra i tanti; Gabriella Poli,

Leggi articolo