Turismo sociale

salento

Sulle spiagge assolate del Mediterraneo …

abiskojakka_and_tornetrask_spring

… in crociera lungo i fiumi dell’Europa …

dolomiti-_cimerlo_and_sass_maor

… o in passeggiata nei boschi delle Dolomiti!

OVUNQUE, MA INSIEME!

Visitando grandi metropoli o sperduti siti archeologici, quello che conta è stare in compagnia, divertirsi e conoscersi!

Gli over-65 sono il 25% della clientela dei tour culturali ed archeologici, e rappresentano ben il 70% dei soggiorni termali e terapeutici.

Gli anziani oggi rivendicano un’offerta turistica di qualità e Auser vuole assegnare loro un ruolo attivo sia come organizzazione sia come offerta per un nuovo “turismo sociale”.

Iniziative di qualità, in sicurezza, a prezzi accessibili e in buona compagnia. Un’ottima occasione per tenere lontana la solitudine.

Auser è impegnata a promuovere fra i soci anche il “turismo d’accoglienza” inteso come attività che viene svolta dalle realtà locali dell’associazione per accogliere nel migliore dei modi i turisti Auser che vogliono visitare quel territorio mettendo a disposizione materiale informativo, indicazione di percorsi, visite guidate ecc.

Viaggiare, divertirsi, conoscere, con un occhio attento a chi è meno fortunato. Questa è la formula del turismo solidale per i soci: coniugare la visita ad alcuni progetti di solidarietà internazionale già esistenti con la più tradizionale visita ai Paesi in cui questi progetti sono operativi. Una quota del prezzo totale viene direttamente versata agli operatori del progetto.

Regole sul turismo associativo in Veneto >>> clicca qui

I tour e i soggiorni proposti su questa pagina sono

RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AI SOCI AUSER

Per informazioni ed iscrizioni:

UNIVERSITA’   ITINERANTE   POPOLARE   AUSER   VERONA:

Via Fratelli Morandini, 4 – 37136 Verona

tel: 045.582351

e-mail: culturaeviaggi@auser.vr.it

Orari al pubblico:

Lunedì e Mercoledì: 9.00-13.30

Martedì, Giovedì e Venerdì: 9.00-13.00/ 14.00-17.00

Responsabile: Chiara Rebonato

Convenzioni ristoranti Auser – Ristorante M CallasRistorante Frassino.